E’ passato meno di un anno dal varo del 1° Solaris 58 ed oggi scende in acqua il 5° esemplare.
Questo progetto di Soto Acebal ha riscontrato un successo senza precedenti con ordini arrivati in cantiere da tutte le parti del mondo. Il segreto del successo sta nella cura maniacale di tutti i dettagli costruttivi e nelle soluzioni estetico funzionali che rappresentano un punto di riferimento inarrivabile per il mercato nella taglia di 17,50 metri di lunghezza: tuga corta con vetrata prima dell’albero, tender garage longitudinale (l’unico che garantisce la movimentazione del tender con chiglia rigida), ampia flessibilità nell’adattare il layout interno per incontrare le esigenze dell’armatore, disposizione delle manovre in coperta che consente l’utilizzo con equipaggio ridotto.
Tutte le soluzioni progettuali e costruttive adottate rispondono ai severi standard dei maxi yacht oceanici, dove la complessità di costruzione e lo studio degli impianti richiedono competenza ed esperienze specifiche. Solaris è uno dei pochi cantieri con oltre quarant’anni di esperienza nella concezione e realizzazione di barche a vela di grandi dimensioni. Oggi Solaris è l’unico cantiere che applica la qualità e il know-how specifico delle barche grandi one-off a tutta la sua gamma da 37 a 60 piedi.
DATI: lft. 17,40 m; larg. 5,05 m; pesc. 3,20 m; sup. vel. 188 mq.
SOLARIS YACHTS, Aquileia, www.solarisyachts.com
GODETEVI LA GALLERY DEL SOLARIS 58
The post Solaris 58, che successo! Cinque esemplari in meno di un anno appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.