Vi abbiamo proposto un bel video che ritrae gli equipaggi della Volvo Ocean Race alle prese con la tempesta. Tra i commenti ci ha colpito quello di Alessio Andreetta, che sosteneva di avere affrontato mari anche peggiori, senza i mezzi ipertecnologici ne l’assistenza che accompagna la Volvo Ocean Race. Alessio è da sei anni intorno al globo a bordo di Malafemmena (“ho fatto un giro e mezzo del mondo”), un 62 piedi che rispecchia i disegni di Sparkman & Stephens per la Swan, ma in questo caso è in alluminio per un peso totale di 44 tonnellate. Lo abbiamo contattato in quanto ci aveva anticipato di avere alcune riprese da bordo di condizioni veramente impegnative nel Mar della Tasmania e in Sudafrica a Capo Agulhas.
CHE “SVENTOLATE”!
E in effetti… di burrasca ne deve avere affrontata parecchia. Qui sotto vi mostriamo due video che ci ha inviato: il primo è nel Mar di Tasmania, da Auckland a Sydney, 10 giorni tra due cicloni uno da sud e l’altro da nord. L’altro davanti al Sudafrica. Come direbbero gli inglesi: enjoy!
MALAFEMMENA IN NAVIGAZIONE NEL MAR DI TASMANIA…
… E IN SUDAFRICA
The post VIDEO Ma quale Volvo Ocean Race! Queste sono tempeste! appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.