Alla Transatlantic Race (da Newport, Rhode Island a Cowes, in Inghilterra), l’equipaggio di Comanche, l’Hodgdon 100 di Jim Clark, ha annunciato di aver stabilito il nuovo record di distanza sulle 24 ore. Racconta lo skipper Ken Read: “Circa 1300 miglia da Newport, in Atlantico, è arrivata una insperata bassa pressione, e per un bel pezzo abbiamo avuto vento forte alle spalle e mare relativamente piatto. Crediamo di aver stabilito il record per la massima distanza percorsa da un monoscafo in 24 ore”.
ALTRO CHE ERICSSON 4!
Stiamo parlando di 618.01 miglia percorse tra venerdì 10 e sabato 11 luglio (a una velocità media di 25,75 nodi!). Il primato è in attesa di ratifica da parte del World Sailing Speed Record Council. Se verrà confermato, i 20 uomini a bordo di Comanche avranno migliorato di ben 21,41 miglia il precedente record, stabilito dal VOR 70 Ericsson 4 (skipper Torben Grael) durante la Volvo Ocean Race 2008-09.
SCOPRITE TUTTI I SEGRETI DI COMANCHE:
LA COSTRUZIONE
IL VARO
LE FOTO IN NAVIGAZIONE
The post Comanche annuncia il record: “620 miglia in 24 ore, segnate please!” appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.