Di Giovanni Soldini non si sentiva parlare dalla scorsa Sydney Hobart, chiusa al quarto posto in reale sul VOR70 Maserati. Si sapeva che quella sarebbe stata l’ultima sfida del navigatore milanese, e che Giovanni si stava guardando in giro alla ricerca di un multiscafo.
MASERATI CREDE IN LUI
E infatti arriva l’annuncio: John Elkann ha acquistato l’ex MOD 70 Edmond de Rothschild (varato nel 2011 e ottimizzato nel 2014-15 dal team di Gitana) per metterlo a disposizione di Soldini. Maserati è confermato come sponsor, affiancato da un pool di partner (UnipolSai Assicurazioni, Ermenegildo Zegna, Boero Bartolomeo).
TEST IN BRETAGNA
“Dopo tre anni di soddisfazioni con Maserati VOR70 – ha dichiarato Giovanni Soldini – nei quali abbiamo percorso almeno 100.000 miglia e abbiamo navigato nei cinque continenti ottenendo importanti risultati sportivi, è il momento di affrontare nuove avventure. Sono contento di intraprendere questa sfida con un multiscafo, Maserati Multi70. Da aprile abbiamo iniziato a conoscere la nuova barca facendo dei test in Bretagna. Non vedo l’ora di salirci a bordo”. Non si conosce ancora il calendario che affronterà il nuovo Multi 70 Maserati nel biennio 2016-17
The post BREAKING NEWS – Soldini ci riprova con un Multi 70 appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.