Quantcast
Channel: Giornale della Vela
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3582

Tooga, ecco il salvagente per i primi tuffi dalla barca!

$
0
0

L’estate è tempo di vacanze e di navigazioni in barca a vela, ma anche di bagni e immersioni. Per portare in acqua anche i più piccoli, alle prime esperienze con il nuoto, è meglio vestirli con un salvagente che li lasci liberi di muoversi senza essere scomodi, ma allo stesso tempo sicuri. Tooga è il risultato del lavoro portato avanti da una start-up italiana ed è un salvagente dedicato ai bambini. Le sue caratteristiche sono che non si gonfia, è particolarmente leggero ed è anallergico.

L’idea nasce da due genitori che hanno notato le carenze dei salvagenti più diffusi in circolazione, ormai obsoleti, e hanno deciso di lavorare ad un supporto che migliorasse tutte le debolezze. Per i bambini che si tuffano per le prime volte dalla barca è importante essere sicuri e con libertà di movimento e Tooga può aiutarli in questo primo approccio al mondo del mare. Tooga è tecnologicamente avanzato e brevettato, nato da  frutto calcoli attenti ai volumi e all’ergonomia dei più piccoli, calcolato per assicurare sostegno e protezione senza ostacolare i movimenti, con il risultato finale di avere sempre il bambino a pancia in su. Il materiale con cui viene fatto è studiato per non irritare la pelle, per essere ipoallergenico e resistente a funghi e batteri, grazie alla speciale gomma con cui è realizzato, EVA, ultraleggera, impermeabile all’acqua e con proprietà termoisolante. La galleggiabilità che garantisce EVA è pari al sughero, per andare in acqua senza problemi a godersi l’estate.

The post Tooga, ecco il salvagente per i primi tuffi dalla barca! appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3582

Trending Articles