Vela “romantica” nel senso stretto del termine, orsi polari da allontanare dalla barca, paesaggi mozzafiato, colonie di trichechi, balene, immersioni nel mare Artico, parapendio dalle scogliere norvegesi e molto altro. Questo è quello che l’equipaggio a bordo del Barba, un Jeanneau Sun Fast 37, ha vissuto in prima persona.
QUESTO SI CHE E’ “EPIC SAILING”
E SE VI VENISSE VOGLIA…
Una spedizione internazionale per circumnavigare le isole Svalbard (situate nel mare Glaciale Artico, posizionate tra i 74° e gli 81° Nord, e tra i 10° e i 34° Est, sono la parte più settentrionale della Norvegia), a vela, con la partnership di Ulman Sails. Il grande Nord si può esplorare anche a bordo di una normale barca da crociera. Barba ha compiuto 3.400 miglia navigando ad alcune delle latitudini più alte accessibili da barche a vela. Ora la barca sta tornando (molto lentamente) verso la Norvegia più calda, ma Andreas, il capitano, sta cercando un marinaio che abbia voglia di affrontare gelide tempeste, mari impetuosi e ghiacciate improvvise. Volete candidarvi? Fatevi un giro su www.barba.no
The post Ti stuzzica il Grande Nord? Candidati… appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.