Quantcast
Channel: Giornale della Vela
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3582

La borsa “di James Bond”? E’ nata in Sicilia con lo zampino di Checco Bruni!

$
0
0

seabagNon chiamatela semplicemente sacca stagna. Perché la nuova SeaBag è molto di più: impermeabile, indossabile facilmente a mo’ di zaino grazie ad approfonditi studi ergonomici, ma soprattutto in grado di garantire resistenza fino a 6 metri di profondità per 72 ore. In poche parole, una borsa con cui poter andare in spiaggia, navigare, fare immersioni, esplorare avendo sempre con sé i propri oggetti di valore. E dove è nata, direte voi, in un laboratorio hi-tech in stile film di James Bond? No, è un prodotto siciliano al 100%.

LO ZAMPINO DI BRUNI
E chi sarebbe, sempre continuando con il paragone da film di spionaggio, il signor “Q”, ovvero quello che rifornisce l’Agente 007 di tutti i gadget ultraccessoriati? Una delle menti del team (composto da creativi e tecnici) è infatti il grande velista Francesco “Checco” Bruni (sette titoli mondiali, 5 Europei e 15 Italiani in varie classi) che, tra una campagna di Coppa America e l’altra, ha contribuito allo sviluppo del prodotto. Chi più di lui è a conoscenza delle esigenze dei velisti? Non era facile individuare nuovi tessuti tecnici unitamente a specifici sistemi di chiusura, idonei a garantire le nostre sempre più esigenti necessità di resistenza alle pressioni.

I SUOI SEGRETI
La Seabag si distingue tecnicamente dai prodotti che utilizzano i sistemi di chiusura a magneti o ripiegamento (zaini, singole custodie per cellulari) soprattutto per l’applicazione, attraverso l’uso dell’alta frequenza, di una specifica cerniera stagna da 500 millibar (Tizip) Masterseal appositamente prodotta nel centro di produzione della TITEX in Germania e capace di resistere alla pressione dell’acqua e impenetrabile alle polveri. La sacca, durante il suo ciclo di produzione è sottoposta a diversi test intensivi al fine di garantire la tenuta stagna e quindi salvaguardare in ogni circostanza dall’acqua i propri effetti personali di valore.

La Seabag, come anticipato, resiste alla pressione dell’acqua fino a 6 mt di profondità grazie anche allo specifico tessuto di nylon ordito, con una quantità di Pvc interno in grado da poter garantire la sua permanenza sott’acqua fino a 72 ore consecutive. La tenuta stagna, cosa diversa dalla semplice impermeabilità, è determinata infine da un processo di polimerizzazione attraverso la tecnica dell’alta frequenza. 

Disponibile in diversi colori, ha un prezzo di 119 euro. La trovate qui: www.seabag.eu

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI TECNICA & ACCESSORI

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL 2018

 

The post La borsa “di James Bond”? E’ nata in Sicilia con lo zampino di Checco Bruni! appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3582

Trending Articles