Sirena Marine, il cantiere turco degli Euphoria e degli Azuree, ha svelato i primi rendering del nuovo Azuree 41, che si annuncia come “fratello minore” del 46 piedi. Il prototipo andrà in acqua in primavera 2016 per le prime prove tecniche in Turchia; la presentazione ufficiale del primo Azuree 41 in Europa avverrà probabilmente ai saloni autunnali 2016 (Cannes o Genova).
HUMPHREYS & SPADOLINI STYLE
Il progetto delle linee d’acqua e degli esterni è di Rob Humphreys, il progettista dell’Azuree 46, mentre gli interni sono stati disegnati dallo studio del designer Tommaso Spadolini. Il concept e le linee esterne sono allineate con la sorella maggiore, quindi un performance cruiser, con prestazioni veliche che il cantiere si aspetta essere migliori di quelle raggiunte con il 46.
DOPPIO LAYOUT INTERNO
Gli interni saranno disegnati in 2 layout, con 3 cabine e 1 o 2 bagni (nel secondo caso, l’armatore avrà a disposizione un bagno privato in cabina di prua). In entrambi i layout è inoltre prevista una cala vele (oltre al cala ancora). www.sirnew.com
The post Svelati i rendering del nuovo Azuree 41: vi piace? appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.