A Porto Rotondo è andata in scena l’edizione 2015 dei Solaris Days, l’evento organizzato dal cantiere Serigi di Aquileia (Udine), produttore della gamma Solaris: una manifestazione dedicata a tutti i “solaristi” e dove era possibile salire a bordo delle barche per provarle. Novità di quest’anno il ritorno (si era fermata nel 1993) della Solaris Cup. I prossimi Solaris Days si terranno dal 28 maggio al 4 giugno del 2016.
Così il cantiere: “Una settimana fantastica, in compagnia di Solaristi meravigliosi con il bellissimo tempo che ci ha accompagnati. I Solaris Days sono stati per noi un grandissimo successo! Un grazie di cuore a tutti gli armatori che hanno partecipato con le loro imbarcazioni. Un grazie agli equipaggi che ogni mattina ci facevano trovare gli yachts perfettamente lustrati e durante le prove in mare prestavano assistenza. Mille grazie allo Yacht Club e alla Marina di Porto Rotondo per la grande ospitalità.
Dopo il 1993 ha finalmente riavuto luogo la Solaris Cup. La prova generale è riuscita alla grande. Piccoli e grandi si sono sfidati in un ambiente affascinante. Convincente la prestazione del vincitore Solaris 42 R che con poco vento ha tratto vantaggio all’ottimizzazione dei pesi. Per il prossimo anno lavoreremo in maniera più approfondita su un Solaris rating, in modo da garantire ancora più divertimento”.
Qua sotto la stampata della classifica della Solaris Cup
The post Solaris Days, successo a Porto Rotondo appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.