Non appena sarà consegnata al suo armatore, questa imponente imbarcazione diventerà la barca a vela più grande costruita in Olanda. Stiamo parlando del 106 metri il cui nome di progetto è Oceanco Y712 Project Solar, “paparazzato” durante i primi test in mare a Rotterdam. Un’enorme nave a vela (come potremmo altrimenti definirla) a tre ponti e un baglio di 15 metri, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio: potrà ospitare nel lusso più sfrenato 12 ospiti in sei cabine. Quando non verranno utilizzate le tre vele alari, lo scafo sarà sospinto da due motori diesel Caterpillar con cui pare che possa raggiungere i 17,5 nodi.
“SPIATO” DAL DRONE
BANDIERA DELLE ISOLE CAYMAN
Costruito da Oceanco secondo gli standard dettati dal Lloyd’s Registry, non sappiamo ovviamente il nome del fortunato armatore, ma solo che Project Solar batterà bandiera delle Isole Cayman. Altri dettagli non ci è dato conoscere, visto che il cantiere olandese è rimasto più che “abbottonato” sull’argomento. Quello che possiamo farvi vedere è però il video della barca in acqua ripresa da un drone qua sopra e le belle foto apparse sulla pagina Facebook di Dutch Yachting.
LE FOTO DELLA BARCA DI DUTCH YACHTING
The post VIDEO E FOTO Basteranno 106 metri di barca a soddisfare il suo armatore? appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.