Si è concluso al Circolo Vela Arco sull’alto Garda il Campionato Europeo O’pen BIC: un grande successo con ben 127 barche in rappresentanza di 10 nazioni, che si sono sfidate in nove prove caratterizzate dai classici venti termici di Ora e Peler.
UNDER 16, PIOGGIA DI MEDAGLIE
Grandissimi gli italiani nella classifica Under 16 (la più numerosa con 80 barche al via: primo Federico Zampiccoli (CV Arco), secondo Filippo Vincis (LNI Sulcis) e terzo Leonardo Chisté (Cv Arco). Al “triplete” si aggiunge il quarto posto di Ludovico Journo del Tognazzi Marine Village, a conferma del totale dominio azzurro.
UNDER 19, LA CECA “ITALIANA”
Nella Under 19 Veronika Živná, ceca di origine ma in forza al CV Arco, ha vinto ben 8 delle nove prove svolte (e nell’ultima si è dovuta accontentare di un secondo!), finendo davanti alla portoghese Mafalda Pires de Lima e all’australiana Kaiella Taylor.
UNDER 13, DOMINIO TEDESCO E CONSANGUINEO
Nell’Under 13 (40 barche al via) monopolizzano il vertice i due fratelli tedeschi Magnus e Lennart Frohmann, rispettivamente primo e secondo davanti al francese Julien Bunel. Primo degli italiani Gregori Cordero di Montezemolo del Tognazzi Marine Village.
The post Campionato Europeo O’pen BIC, un bel bottino per gli azzurri appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.