Quantcast
Channel: Giornale della Vela
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3582

Wauquiez Pilot Saloon 58, una vera terrazza sul mare che governi da solo

$
0
0

ape pilot saloon 58Ha appena superato il mezzo secolo di vita uno dei cantieri storici francesi, Wauquiez. E lo fa con il lancio di un modello che si è distinto nel corso dei saloni appena conclusi. Il Pilot Saloon 58 segue il successo riscosso dal suo fratello minore di 48 piedi ed è concepito per navigare nella massima comodità, anche quando ci si trova con un equipaggio ridotto.

Click to view slideshow.

La carena potente è opera dello studio Berret Racoupeau, che ha puntato su linee d’acqua versatili. La tuga, rispetto a quanto siamo abituati a vedere sui modelli pilot saloon, non è eccessivamente alta e consente di avere un’ottima visuale al timone. Il piano di coperta è completamente sgombro e tutte le manovre sono rimandate in pozzetto. Proprio il timoniere ha i winch principali a portata di mano.

CHE GIOIA SOTTO COPERTA
Il quadrato è sviluppato su un unico livello e gode appieno della vista completa sul mare garantite dalle grandi finestrature laterali in tuga. La dinette può contare su un grande divano a C a dritta, di fronte al quale troviamo un secondo divano lineare, mentre la cucina a L assicura corretti spazi di stivaggio. Tante le personalizzazioni proposte dal cantiere francese per accontentare gli armatori più diversi, sia per quanto riguarda le finiture (il teak rimane la scelta principale, ma si lega bene a cuoio e acciaio) sia nei layout.

Click to view slideshow.

Si può infatti optare per la cabina armatoriale a poppa o a prua oppure scegliere le versioni a due, tre o quattro cabine. Dati: Lung. 17,70 metri; larg. 4,95 m. yachtsynergy.it

The post Wauquiez Pilot Saloon 58, una vera terrazza sul mare che governi da solo appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3582

Trending Articles