Riceviamo una mail del nostro lettore Giorgio che ci pone una domanda insolita: “Tra le tante avarie che possono capitare a bordo – ci chiede – quali sono le più pericolose?”. Ci abbiamo un po’ pensato e il video scovato sul web che vi proponiamo ci ha chiarito le idee. Basta un guasto alla bombola del gas e lo scenario della foto potrebbe divenire reale: avete capito bene, anche una barca da crociera può esplodere.
Il video che vi proponiamo è l’ultimo della serie “Yachting Monthly’s Crash Test Boat“: è un programma a puntate andato in onda sull’emittente inglese Yachting TV, dove il conduttore Chris Beeson, skipper e giornalista del magazine “Yachting Monthly”, mostra con dovizia di particolari tutto quello che non vorreste mai vi succedesse in mare. Chris e i suoi soci ne combinano di tutti i colori, rendendo probabilmente la barca utilizzata per i loro esperimenti la più “violentata” imbarcazione del mondo. In questa ultima puntata la barca viene fatta espolodere, a causa di una fuga di gas con la conseguente esplosione della bombola. Pazzesco, speriamo che non vi capiti mai! (L’esplosione è al minuto 5:40, mentre al minuto 14:00 l’esplosione è ripresa dagli interni).
VIDEO: L’ESPLOSIONE DI UNA BARCA A VELA
The post VIDEO Una barca da crociera può esplodere? La risposta è si! appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.