Quantcast
Channel: Giornale della Vela
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3582

La musica di Einaudi salverà l’Artico? Video e racconto in barca

$
0
0

ClYS3VdVAAAlUCk
L’oceano Artico è in pericolo, non solo per il riscaldamento climatico, ma anche per l’inquinamento procurato dalle estrazioni petrolifere che proliferano in questa parte estrema del nostro pianeta.
Per questo Greenpace ha lanciato la campagna “Save The Artic” che ha già più 8 milioni di aderenti (www.savetheartic.org). Una spinta decisa a questa petizione l’ha data il compositore-pianista Ludovico Einaudi che ha recentemente tenuto un concerto emozionante. Ha posato il suo piano su una piattaforma alla deriva, tra i ghiacci semisciolti dell’Arcipelago norvegese delle Svalbard. Ha suonato “Elegia per l’Artico, scritta per l’occasione, una melodia che richiama alla “musica” dell’acqua e al rumore della banchisa. Da vedere assolutamente il video del concerto:

EINAUDI SUONA TRA I GHIACCI

PORZIO-500x500AFFASCINATO DAL MONDO DEI GHIACCI?
Se vuoi conoscere come si naviga con una barca vela alle Svalbard, clicca qui sotto e scopri l’emozionante viaggio di Giovanni Porzio che ci ha raccontato lo scorso anno e che trovi anche nel suo libro “Il mare non e’ mai lo stesso“.

QUI LA PRIMA PUNTATA DEL VIAGGIO DI PORZIO ALLE SVALBARD
QUI LA SECONDA PUNTATA DEL VIAGGIO DI PORZIO ALLE SVALBARD
QUI LA TERZA PUNTATA DEL VIAGGIO DI PORZIO ALLE SVALBARD

The post La musica di Einaudi salverà l’Artico? Video e racconto in barca appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3582

Trending Articles