Quantcast
Channel: Giornale della Vela
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3582

Speciale estate 2016 – Sei motivi per non perdervi le Baleari

$
0
0

baleari-crocieraStanchi delle solite crociere? Cercate qualche “chicca” che renda diversi i vostri itinerari? Per quest’estate 2016 abbiamo selezionato per voi il meglio di quello che potete trovare nel Mediterraneo: baie, luoghi, natura, musei… Tutti uniti da un unico comune denominatore: essere speciali. Iniziamo il nostro viaggio con le Baleari.

BALEARI – LA NOSTRA “TOP SIX”

esplamadorISOLOTTO DI ESPALMADOR
Formentera, Baleari. Navigando dal caotico porto di Ibiza verso Formentera, si raggiunge questo isolotto distante due miglia da Punta de Ses Portes. Sulla sua costa SO si trova uno splendido ancoraggio posto davanti alla bellissima spiaggia di sabbia rosata. In estate è decisamente affollata, anche se per la bellezza del luogo vale tutto.

ushuaiaBALLANDO ALL’USHUAIA

Ibiza, Baleari. Se quello di cui avete voglia è di lanciarvi nelle danze più folli, il club all’aperto più famoso del Mediterraneo si trova qui. Tranquilli, il giorno dopo per riposarvi vi basterà gettare l’ancora in una delle rade del nord dell’isola.

la-cayenaA CENA A LA CAYENA

Ciutadela, Minorca, Baleari. Non proprio sul mare, ma a circa 500 metri dal porto, in fondo al fiordo che si insinua nell’antico centro del borgo di Ciutadela, trovate questo indirizzo speciale che offre ricette di pesce rivisitate con estro. Tel. +34 971482212

cala macarellaCALA MACARELLA

Minorca, Baleari. Insieme alla gemella Cala Macarelleta è una delle più famose spiagge di Minorca. In pratica qui trovate due ancoraggi… al prezzo di uno! In questa baia posizionata a meno di un miglio a Ovest di Cala Galdana troviamo infatti due anse separate. A seconda della direzione del vento potete gettare l’ancora nella cala a Nord o a Ovest. A terra, alle spalle delle spiagge, potete trovare un bar. alcune grotte e le rovine di un villaggio.

b290c89f0b0150fa2a79566219350826LE AVARQUES AI PIEDI

Minorca, Baleari. Sono in vendita dappertutto, di tutti i colori e per tutti i gusti. Unisex, comodi e frivoli ed eleganti: sono i sandali (avarques) di produzione locale. Democratici ed economici (da 15 a 30 euro) da indossare in ogni occasione d’estate; davvero impossibile resistere all’acquisto.

83d5bc3536ec67207684634c23fa0f34UN GIN TONIC AL LATITUD 40

Mahon, Minorca, Baleari. Considerato uno dei migliori locali dell’isola, fatevi tentare dal suo Gin Tonic, da sorseggiare osservando il viavai lungo il porto della cittadina.

SCOPRITE LE 100 IDEE INDISPENSABILI PER L’ESTATE IN MEDITERRANEO SUL NUMERO DI LUGLIO DEL GIORNALE DELLA VELA!

The post Speciale estate 2016 – Sei motivi per non perdervi le Baleari appeared first on Giornale della Vela - notizie di vela - regate - crociera.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3582

Trending Articles